Nel gruppo A della Confederations Cup tre squadre sono in corsa per riuscire ad agguantare la qualificazione e approdare alla semifinale: Messico, Russia e Portogallo. La Nuova Zelanda, ultima a zero punti e quindi già esclusa dalla corsa, ha su di sé gli occhi della Russia che spera in una sua impresa di sopraffare gli avversari portoghesi. Abbiamo esaminato per voi il match Messico-Russia che si giocherà sabato 24 Giugno alle ore 17:00, offrendovi un pronostico di valore da giocare.
Il Messico attualmente è primo nel gruppo A, grazie ad una differenza reti migliore rispetto a quella del Portogallo di un solo gol. La squadra allenata da Juan Carlos Osorio vanta un attacco notevole grazie al suo pupillo Javier Hernandez, ma pecca sicuramente nelle fase di contenimento. Nonostante i problemi difensivi dovuti anche alle situazioni delicate di Carlos Salcedo e Hector Moreno, al Messico basterebbe semplicemente un pareggio per sbarcare in semifinale.
La Russia vive una situazione particolarmente delicata. Nel gruppo occupa la terza posizione quota 3 punti. Ciò vuol dire che rischierà il tutto e per tutto in questo match contro la formazione messicana. La nazionale russa, guidata da Stanislav Cherchesov, non solo dovrà osare tecnicamente, ma dal canto suo potrà contare sull’appoggio del pubblico di casa. La vittoria è d’ordine per i russi.